Diploma Tecnico dell' Abbigliamento e Moda - Colonna-gatti Anzio-Nettuno

Vai ai contenuti

Menu principale:

Diploma Tecnico dell' Abbigliamento e Moda

Scuola






QUALIFICA: OPERATORE DELLA MODA




Profilo professionale
L' Operatore della moda possiede competenze ed abilità per inserirsi con mobilità in qualsiasi realtà produttive dell' industria e dell' artigianato.
Possibilità di impiego dopo il conseguimento del diploma: atelier di alta moda e industrie sartoriali, laboratori artigianali.
Possibilità di proseguimento degli studi dopo il conseguimento del diploma: accesso al biennio post-qualifica per il conseguimento del diploma di maturità professionale di tecnico dell' abbigliamento e della moda (che consente l' iscrizione all' Università) e un diploma regionale di II livello.
Diploma Finale di Stato: Tecnico dell' abbigliamento e della moda
Possibilità di accesso: si accede dopo aver conseguito il diploma di qualifica di operatore della moda
Profilo professionale: il tecnico dell' abbigliamento e della moda conosce il ciclo completo della lavorazione e della organizzazione aziendale, i materiali, la tipologia delle attrezzature, l'uso della strumentazione computerizzata, ricerca soluzioni funzionali alle varie fasi del lavoro, conosce ed utilizza i meccanismi e i codici della comunicazione aziendale e del mercato.
Possibilità d'impiego dopo il conseguimento del diploma: atelier di alta moda, industrie di abbigliamento, calzaturiere, tessili, di arredamento. Il diploma consente anche d'accedere alle Facoltà Universitarie.

 
 

CSS Valido!

CSS Valido!

Torna ai contenuti | Torna al menu